TENUTA LUNGARELLA è una nuova piccola bell’azienda del Lazio, raggiungibile in macchina da Roma in circa 40 minuti.
È adagiata su una collina molto scoscesa a 450 mt, circondata da boschi, protetta dai Monti Prenestini e gode di uno splendido panorama su Rocca Priora e su Roma.
Il terreno in gran parte vulcanico, piuttosto ripido e drenante, il clima favorevole e la passione che ha dato vita nel 2014 al progetto, crea i vini Julius: il Vermentino, profumato, fine, agile e sapido, il Rosato (Cesanese 100%, particolare, equilibrato, versatile e persistente);il Cesanese (l’unico che non ho assaggiato); il Rosso Lazio (Montepulcino e Cesanese, solo acciaio, fruttato, fresco e sapido); Uve Bacche Rosse (Montepulciano e Cesanese, maturato in barrique, speziato, ampio, strutturato).
Il nome Julius è stato scelto in omaggio agli imperatori romani che in zona venivano a soggiornare e ne è testimone il vicino santuario della Fortuna Primigenia.
Luigi Lulli, la sua famiglia e Giorgio Brugnoli saranno lieti di accogliervi in azienda per farvi assaggiare i loro vini, eleganti e territoriali…Il breve viaggio vale la visita!
TENUTA LUNGARELLA è una nuova piccola bell’azienda del Lazio che produce ottimo vino.
![](https://www.youreporter.it/wp-content/uploads/video_thumb_3rt8cm/video-thumb-403717_230821120856.jpg)
Pubblicato in Cibo, vino, ricette |