Padova (Veneto) 20 dicembre 2018

The Original American Gospel 2018. Anania “Markey” Montague e i Fellowship

Padova, Centro culturale Altinate San Gaetano
29 dicembre 2018, ore 21.00
Direttamente dallo Stato del Nebraska (Stati Uniti d’America) arriva per una esclusiva europea a Padova The Original American Gospel l’evento musicale per le Feste di Natale organizzato dalla Promovies-Veneto Padova Spettacoli e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Si tratta di un imperdibile concerto, un incontro con la musica gospel-originale che dal 2009 ogni anno vede alternarsi una formazione “originale” e d.o.c. con musicisti e cantanti americani di grande fama ed eccellenza.

Protagonista l’eccellente formazione afro-americana che vede sul palco Anania “Markey” Montague, tastiere e voce e i Fellowship (Ocie Jackson voce, Ceaira Dunn voce, Cedric Nunley voce).
Il concerto di Padova è l’occasione per incontrare la musica gospel più ricercata con gli artisti della vera tradizione americana. Per la prima volta in Italia la formazione promette di emozionare con uno spettacolo tradizionale mixato alle più coinvolgenti sonorità moderne più in voga adesso nella scena gospel statunitense; un incontro di voci e musica che saprà sicuramente scuotere e soddisfare anche i palati più esigenti ed amanti della vera musica Gospel.

Anania “Markey” Montague è un compositore, regista e insegnante di musica gospel.
Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska di cui è direttore musicale del coro. Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all’età di quattro e poi autodidatta a suonare l’organo e la tastiera. Markey dopo anni in tour sia negli USA che in Italia ed Europa, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo.
www.padovacultura.it