Tutto è successo dopo uno scippo ai danni di una signora anziana.
Il furto di una collanina d’oro è subito si è aggravato in una situazione di aggressione. Intorno alle 14 di questa oggi domenica 19 aprile, la periferia di Torino è stata movimentata da una serie di scontri fra Polizia e gruppi anarchici, stando alle prime indiscrezioni.
Tante persone affacciate ai balconi hanno inoltre preso di mira le forze dell’ordine con forti grida, mentre Corso Giulio Cesare, teatro degli scontri, si riempiva di persone, in barba alle misure di sicurezza in vigore durante l’emergenza Coronavirus. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e l’Esercito.
Il furto ai danni di un’anziana
Secondo le prime ricostruzioni, i poliziotti sono intervenuti per arrestare due rapinatori, dopo aver ricevuto una segnalazione su un furto ai danni di un’anziana che passeggiava per strada. I malviventi si sarebbero avvicinati all’ignara vittima per poi strapparle dal collo una catenina d’oro e fuggire in sella a una bicicletta. Poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, la situazione è presto sfuggita di mano. Alcune persone hanno cercato di difendere i rapinatori, mentre altri inveivano contro gli agenti della Polizia. Presenti anche diversi anarchici delle Serrande occupate di Corso Giulio Cesare 45.
Decine di persone si sono riversate per il Corso, all’incrocio con Corso Brescia, nel quartiere Aurora, quasi Barriera di Milano. La questura ha inviato dei rinforzi, e gli animi si son infiammati in fretta.