Sicuramente vi sarà capitato di vedere delle copie del Titanic, ma raramente di vederne una così bella, realizzata con i mattoncini Lego e opera di un bambino autistico di soli 10 anni.
È probabilmente la più grande replica del Titanic, costruita in poco più di 11 mesi o meglio, in 700 ore.
Questo magnifico lavoro è stato creato da Brynjar Karl Bigisson, di Reykjavik in Islanda.
Brynjar, che oggi ha 15 anni, ha costruito la copia con 56 mila pezzi Lego . L’opera è lunga 8 metri e alta 1,5 metri.
Come egli stesso racconta, ha iniziato a giocare con i Lego all’età di 5 anni ed ha trascorso ore a costruire qualsiasi cosa.“A volte mi baso sui manuali di istruzioni, altre uso solo la mia immaginazione “, spiega Brynjar.
Per molti anni la sua più grande passione sono stati i treni, ma quando suo nonno lo portò a pescare, le barche monopolizzarono il suo interesse.
A quel tempo aveva 10 anni e conosceva piuttosto bene la storia del Titanic.
Quando sono andato per la prima volta con mia madre a Legoland, in Danimarca e ho visto tutti quegli incredibili modelli di aerei, barche e case per la prima volta, ho iniziato a pensare al mio modello Lego. Poi mi è venuta l’idea di costruire un modello del Titanic “, ha aggiunto il giovane. Si è trattato di un progetto un po’ … familiare, perché ha avuto l’aiuto di nonno Ogmundsson, che è un ingegnere e della sua mamma.
Il nonno ha ridotto il modello originale del Titanic alle dimensioni dei pezzi Lego, inoltre ha aiutato il nipote a quantificare il numero esatto di pezzi Lego necessari.
“Se non fossi stato supportato, non avrei mai potuto realizzare il mio sogno “, ha commentato Brynjar.
Parenti e amici si sono generosamente offerti di partecipare alle spese,