Napoli (Campania) 21 dicembre 2024

Un Mondo di Solidarietà, Gran Galà della Città di Napoli – XVI Edizione

Un Mondo di Solidarietà
Gran Galà della Città di Napoli
XVI Edizione
Teatro Mediterraneo
Mostra d’Oltremare
Napoli
Sabato 21 dicembre 2024 alle ore 20.30 al Teatro Mediterraneo di Napoli, si è tenuta la XVI edizione dello spettacolo benefico di “Un mondo di solidarietà”, Gran Galà della Città di Napoli, appuntamento consueto promosso dal Comune. Madrina Mariagrazia Cucinotta. Direzione artistica di Diego di Flora, per la regia di Danilo Bellobuono con la conduzione di Maria Mazza e Vincenzo Comunale.
Il galà ha come sempre l’obiettivo di aiutare e sostenere l’Ospedale Pediatrico “Santobono – Pausilipon” di Napoli, attraverso l’acquisto di un sistema per prove da sforzo computerizzato completo di ergometro per pazienti pediatrico, all’avanguardia, per i piccoli del nosocomio.
Anche quest’anno il cuore benefico di Napoli non ha deluso, facendo registrare il sold out. Ad esibirsi sul palco di Fuorigrotta artisti che sposano la causa da anni portata avanti dagli organizzatori: da Cristiano Malgioglio a Syria, da Ste a Gianni Fiorellino, e ancora Radio Rocket, Pasquale Palma, Mino Abbacuccio, Mavi, Giusy Attanasio, Emiliana Cantone, Daniele Sorrentino e Matt Russo. Coreografie di Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.
Per l’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Luca Trapanese: “Come rappresentante del Comune, l’istituzione più prossima ai cittadini, sono molto contento di accogliere in un nostro teatro, anche quest’anno, la serata di spettacolo e beneficenza ‘Un mondo di solidarieta”. Il lavoro che da anni viene svolto in favore dei piccoli pazienti del Santobono è encomiabile e deve essere sostenuto da tutti noi con grande entusiasmo. Ringrazio quindi gli organizzatori, gli artisti e gli uffici che vi hanno lavorato e i cittadini tutti che, con la loro collaborazione economica, trasformano in realtà il sogno di offrire ancora di più ai piccoli pazienti e ai loro familiari”.