Venezia (Veneto) 13 settembre 2022

Venezia 79 Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino tra paillettes luccicanti e merletti infiammano il Red Carpet

Hanno attirato l’attenzione di pubblico e critica: fotografi, paparazzi, giornalisti, o semplici visitatori in queste ore non fanno che parlare di loro. Sono Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino, l’attore e personaggio tv e lo sceneggiatore e regista hanno incantato tutti alla 79°edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
I due artisti hanno sfilato sul tappeto rosso, con un look elegante decisamente innovativo e originale, in smoking con particolari di paillettes luccicanti e merletti che non sono passati inosservati.
Nunzio Bellino ha portato la sua patologia sul Red Carpet più famoso al mondo dimostrando sotto i riflettori che la diversità non è un problema.
L’attore e personaggio Tv e lo sceneggiatore e regista sono stati ospiti de ” Il Salotto delle Celebrità, l’hospitality da AG Agency Management di Alessandro Grifa, un format di intrattenimento per personaggi famosi e vip, accogliendoli in un ambiente rilassante e informale per far vivere al meglio la permanenza in città e prepararli per gli eventi a cui sono invitati. Bellino e Cossentino hanno presentato il libro- fumetto “L’Uomo Elastico” intervistati da Emanuela Tittocchia. Nella graphic-novel Nunzio Bellino, appunto ” Elastic Man” diventa un supereroe antibullismo che combatte ogni giorno contro una patologia rara ” La Sindrome di Ehlers-Danlos. Il testo sceneggiato da Cossentino diventa uno strumento contro ogni tipo di discriminazione, bullismo e violenza e che promuove l’inclusione educando alla diversità come unicità.