Dopo lo stop obbligato dovuto alla pandemia, ritorna il Chianni Opera Festival con due spettacoli molto attesi, dal 3 al 5 dicembre 2021, e avrà luogo presso il Piccolo Teatro di Chianni, un vero gioiellino restaurato grazie alla importante donazione della famiglia Neumann alla cittadinanza del bel paese toscano sito in provincia di Pisa.
Venerdì 3 dicembre andrà in scena alle ore 21 lo spettacolo teatrale musicale “Le Giornate Toscane”, un omaggio in poesia e musica alla regione di Dante Alighieri, Pascoli, Fucini, Puccini, Mascagni, di tantissimi altri grandi e piccoli autori che ci hanno lasciato un patrimonio immenso. Nel programma figurano arie d’opera celebri tratte dalla Boheme, Tosca, Francesca da Rimini di Zandonai, e anche alcune liriche da camera di Castelnuovo-Tedesco, Brogi, Breghi ed altri.
Domenica 5 doppio appuntamento, alle ore 18 e alle ore 21.15, con la grande musica di Puccini: “Suor Angelica” e “Crisantemi”, in uno spettacolo unico, pieno di significati, non per ultimo un omaggio, con l’elegìa, alle vittime causate dal Covid-19.
Il direttore artistico del festival, il baritono M° Giancarlo Ceccarini, sarà il regista dello spettacolo in scena il giorno 5, direttore d’orchestra il M° Antonio Bellandi, Orchestra del Chianni Opera Festival. Interpreti principali dell’opera saranno: Elena Memoli (Suor Angelica), Susanna Salustri (La Zia Principessa), Arianna Rondina (Suor Genovieffa).
Info e biglietti: Lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12 e giovedì dalle ore 15 alle ore 17. Per prenotazione biglietti: telefono Pro Loco 0587-647479 (nei giorni e negli orari di apertura sopra indicati). Per informazioni sullo spettacolo: telefono 3282791654.
Video di presentazione del 5° Chianni Opera Festival
Pubblicato in Musica |