L’Hellas Verona è appena arrivato allo Stadio Olimpico Grande Torino, dove tra poco alle 15 affronterà il Torino in una partita valida per la 31ª giornata di campionato. I gialloblù si presentano a questo incontro con la serenità dalla loro attuale posizione in classifica, forte dei 30 punti conquistati finora e con un distacco di 7 punti dalla terzultima posizione occupata dall’Empoli.
Con la salvezza praticamente quasi in tasca, l’Hellas Verona scende in campo senza il peso del risultato. Questa condizione di “leggerezza” potrebbe rappresentare un vantaggio non solo per la squadra di Marco Zanetti ma anche un ulteriore ostacolo per i padroni di casa, che sono chiamati a lottare per ogni punto. Il Torino, infatti, è in cerca di conferme dopo un buon periodo e punta a consolidare la propria posizione in classifica.
Il Verona, pur non avendo più la necessità di fare risultato a tutti i costi, è una squadra temibile, capace di creare difficoltà anche alle squadre più in forma. La tranquillità mentale potrebbe permettere agli ospiti di esprimere il loro gioco migliore, senza la pressione di dover ottenere a tutti i costi un risultato. Per i granata, quindi, questa sfida potrebbe rivelarsi più complicata di quanto appaia sulla carta.
Il Torino dovrà fare attenzione a non sottovalutare l’avversario e sfruttare al massimo il calore del pubblico che riempirà lo stadio, ma allo stesso tempo non potrà permettersi di abbassare la guardia contro una squadra che gioca con la mente libera e che, seppur priva di un obiettivo immediato, può mettere in difficoltà chiunque.