Ispra avvistato drone Russo che ha sorvolato pare per ben 5 volte il Centro Europeo di Ricerca, sarà vero?
Oppure si tratta di….
“Quando la realtà supera la fantasia” è una frase che spesso viene utilizzata per esprimere situazioni che sono talmente straordinarie, incredibili o surreali da sembrare inverosimili, come se fossero uscite da un racconto o da un film. La realtà, in questi casi, è talmente straordinaria da sembrare più fantasiosa di qualsiasi trama immaginata.
Ci sono molte storie, eventi o scoperte che sembrano seguire questo principio, come avvenimenti storici imprevedibili, coincidenze bizzarre o situazioni che sfidano le leggi della probabilità.
Un drone russo che sorvola Ispra, o una notizia simile, rientra in quel tipo di eventi che sembrano superare la realtà, creando un mix di preoccupazione e incredulità. Ispra è una cittadina situata in Lombardia, ed è conosciuta principalmente per essere la sede dell’Istituto di Ricerche Ambientali della Comunità Europea. Il sorvolo di un drone straniero in una zona così sensibile solleva immediatamente interrogativi sulla sicurezza e sulla natura delle intenzioni dietro a tale atto.
Eventi come questo possono sembrare scenari da thriller o da film di spionaggio, ma purtroppo la realtà a volte offre situazioni altrettanto inaspettate o inquietanti. Questo tipo di notizia, se confermata, potrebbe anche suggerire una crescente tensione nelle relazioni internazionali e preoccupazioni relative alla sicurezza dei cieli sopra aree delicate.
Prendo la palla al balzo apro Google Earth, con stupore sorvolo le zone sensibili sia in Italia che all’estero, sorpresa sconcertante tutti questi siti sensibilissimi sono in chiaro, addirittura la base NATO in Germania gli aerei fermi sulle piazzole zumando si legge sia la sigla che la bandiera di nazionalità: la domanda sorge spontanea se tutte questa immagini sono alla portata di tuti comuni mortali, perché un drone Russo sorvola Ispra??