A giugno al Parco Bissuola in arrivo Alice, Raf, Ermal Meta e Lucio Corsi. Biglietti in vendita da oggi, mercoledì 9 aprile 2025
La musica sarà la protagonista dell’estate veneziana con grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale. Dopo i già annunciati concerti di Piazza San Marco con Patty Smith, Ludovico Einaudi, Jean Michel Jarre, il musical di Red Canzian Casanova Opera Pop, oltre che la riconferma della Fenice, a giugno il Parco Albanese-Bissuola si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto, con le rassegne musicali organizzate dal Settore Cultura del Comune di Venezia.
A Mestre sono in arrivo Alice, Raf, Ermal Meta e Lucio Corsi che faranno tappa con i loro tour rispettivamente il 9, 10, 11 e il 12 giugno. I concerti si svolgeranno nell’area del piazzale Divisione Acqui.
I biglietti saranno disponibili online su vivaticket.com dal 9 aprile e prossimamente anche su ticketone, ad un costo di 20 € + diritti di prevendita per ciascun appuntamento.
Appuntamenti importanti per la città, come ha ricordato il sindaco del Comune di Venezia, sottolineando la funzione del Parco Albanese come punto di riferimento per la musica e la cultura dei giovani di tutta la Città Metropolitana, in seguito anche ai recenti investimenti fatti sul parco e le sue strutture.
Ad aprire il cartellone il 9 giugno sarà Alice con lo spettacolo “Alice canta Battiato” accompagnata da importanti ensemble come l’Orchestra Filarmonica Italiana e I Solisti Aquilani: un concerto per la speciale ricorrenza degli ottant’anni dalla nascita di Franco Battiato. Al pianoforte l’imprescindibile Carlo Guaitoli che sarà anche direttore. In scaletta, molti i brani tratti dall’album stesso, alcuni meno noti come “Da Oriente a Occidente” e “Sui giardini della preesistenza” insieme a numerosi altri che invece da lungo tempo appartengono al repertorio live e discografico di Alice, come “La cura”.
Venezia: a giugno al Parco Bissuola in arrivo Alice, Raf, Ermal Meta e Lucio Corsi
