Comunicato di Centopercentoanimalisti.
Sabato 30 aprile Militanti di Centopercentoanimalisti si sono recati davanti al teatro Comunale di Vicenza per contestare il convegno dei cacciatori. Appena il dirigente della Polizia di Stato ha comunicato che i militanti non avrebbero potuto usare il megafono, urlare slogan contro i cacciatori e rimanere dietro le transenne posizionate dal lato opposto della strada, i Militanti si sono rifiutati e sparsi per varie zone di Vicenza.
Per una pura fatalità, alcuni cacciatori hanno avuto la sfortuna di incrociare alcuni dei Militanti di Centopercentoanimalisti con cui hanno avuto dei diverbi e la peggio in tutti i sensi. Per un’altra pura fatalità, una bandiera pro caccia si è ritrovata nelle mani degli Animalisti che, dopo alcune passeggiate in zona teatro Comunale, hanno bruciato. Successivamente numerosi manifesti dei cacciatori sono stati strappati.
Se i cacciatori pensavano di prendere in giro i Militanti di Centopercentoanimalisti, ghettizzandoli e impedendo di fatto la loro protesta, si sono sbagliati di grosso.