Rovigo (Veneto) 20 maggio 2017

100%Animalisti vs l’allevamento di Visoni di Villadose

Comunicato di Centopercentoanimalisti

Sabato 20 maggio una decina di militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI ha presidiato l’allevamento – lager di Visoni e l’annessa abitazione di Massimiliano Filippi a Villadose (Rovigo).

A quanto sembra, è già attiva la struttura destinata a contenere 20.000 e più avanti 30.000 creature, destinate ad essere uccise dopo pochi mesi di “vita” in condizioni allucinanti. Il Filippi, presente, si è trincerato in casa e si è ben guardato dal comparire.

I nostri militanti, dopo il primo presidio, si erano incontrati con il sindaco, che aveva assicurato che avrebbe fatto svolgere tutti i controlli per accertare la regolarità dell’impianto: in realtà non ha fatto nulla. Nonostante tutti gli abitanti della zona siano contrari all’allevamento. In particolare abbiamo denunciato la presenza di tettoie in eternit, materiale nocivo e severamente proibito.

Sia chiaro che a noi poco importa della “regolarità”: non esistono allevamenti “in regola” per gli Animali. E’ un mezzo per creare problemi al Filippi, e magari bloccarne l’attività. Massimiliano Filippi, cacciatore accanito, presidente della famigerata Federfauna, e ora anche allevatore, riassume tutto il peggio degli aguzzini di Animali. Basti ricordare l’orgoglio e la prosopopea con cui ha ostentato alla troupe di Rete4 la macabra collezione di teschi, corna, cadaveri imbalsamati che tiene nella casa dove abita. E questo è l’aspetto più immorale dei cacciatori: si vantano pure delle barbarie che compiono. CENTOPERCENTOANIMALISTI continuerà la lotta contro il lager di Filippi con un unico fine: la chiusura dell’allevamento.