Bagni Di Lucca (Toscana) 16 maggio 2015

16-5-2015 La MILLE MIGLIA attraversa Lucca – video 06

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno del passaggio della Mille Miglia nella “Città delle Cento Chiese”, con gradimento dei concorrenti provenienti da tutto il mondo per il suggestivo percorso sulle mura e la calda accoglienza nel cuore della città da parte di un pubblico entusiasta, sabato 16 maggio 2015 la Freccia Rossa ha attraversato nuovamente Lucca.

Precedute da 60 Ferrari e 60 Mercedes, le 435 vetture in gara – provenienti da Pisa e dirette a Parma – sono arrivate in città compiendo un completo giro delle storiche mura per poi effettuare un controllo orario in Piazza del Giglio. Da qui, dopo una passerella in Piazza Napoleone, dove tra gli altri che annunciavano i bolidi era presente la nota presentatrice Vania Della Bidia (che ha riscosso i complimenti di molti concorrenti), il rombo dei motori ha attraversato la città passando in Via Vittorio Veneto, Piazza S. Michele, Via Cesare Battisti, Via S. Giorgio, Via Fillungo, Piazza Anfiteatro, Piazza S. Frediano, Piazza S. Maria per poi uscire in direzione di Borgo a Mozzano (per una sosta al Ponte del Diavolo) e quindi di Bagni di Lucca.
Oltre ai 420 equipaggi, si sono logicamente riversati su Lucca centinaia e centinaia di accompagnatori e appassionati, anche stranieri, a conferma dell’internazionalità della Freccia Rossa, che hanno immortalato con le loro macchine fotografiche, telefonini e tablet le straordinarie autovetture, anche rarissime. Un plauso per l’Aci Lucca e la Scuderia Balestrero che hanno fortemente voluto questo bis, con la speranza di ripeterlo ancora negli anni futuri, visto l’apprezzamento chiaramente manifestato dai concorrenti, che più volte si sono anche soffermati a fotografare le meraviglie di Lucca (e quando hanno potuto, anche con selfie).
Nel video 06 le autovetture contrassegnate dai numeri 25, 33, 37, 38, 81 e 139 che attraversano Piazza Anfiteatro.