Bologna (Emilia-Romagna) 10 gennaio 2017

A13 BOLOGNA PADOVA CHIUSO IL TRATTO TRA MONSELICE E PADOVA

A13 BOLOGNA PADOVA: CHIUSO IL TRATTO TRA MONSELICE E PADOVA SUD IN ENTRAMBE LE DIREZIONI PER PIOGGIA GELATA (FREEZING RAIN).

CHIUSO IL TRATTO TRA MONSELICE E PADOVA SUD IN ENTRAMBE LE DIREZIONI PER PIOGGIA GELATA (FREEZING RAIN).

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A13 Bologna Padova, si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Monselice e Padova sud, in entrambe le direzioni, a causa del fenomeno meteorologico del “freezing rain”.

Come noto tale fenomeno può verificarsi in caso di temperature al suolo molto basse ma non è prevedibile e soprattutto non può essere contrastato con le operazioni di salatura del manto stradale, seppure abbondantemente eseguite, come in questo caso, anche in fase preventiva fin dalla serata di ieri.

Sul tratto chiuso si sono verificati dei piccoli incidenti, sono in corso le operazioni di salatura con tutti i mezzi di Autostrade per l’Italia e pattuglie della Ps per limitare gli effetti del fenomeno e garantire una pronta riapertura in sicurezza della A13 non appena le condizioni meteo lo permetteranno.

Per la natura del fenomeno si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade ed autostrade limitrofe dell’A4, dell”A27.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.