Brescello (Emilia-Romagna) 13 dicembre 2017

A Brescello vigili coi mezzi anfibi, recuperate 374 persone

Maltempo, proseguono gli interventi soprattutto nella provincia di Reggio Emilia dei pompieri. Dall’inizio dell’emergenza effettuati oltre 400 interventi dai vigili del fuoco. A Brescello, località Lentigione, con l’aiuto di elicotteri e mezzi anfibi che hanno recuperato 374 persone

IL FIUME ENZA
L’Enza, è un fiume appenninico dell’Italia settentrionale, affluente di destra del Po. Affonda le sue sorgenti nell’area più impervia e remota degli Appennini Tosco-Emiliani. Scorre per alcuni chilometri in Toscana per poi entrare in Emilia Romagna all’altezza del Passo del Lagastrello prima di Rigoso. Attualmente delimita il confine tra le province di Parma e Reggio Emilia; storicamente era la dorsale delle Terre Matildiche e della Valle dei Cavalieri.

BRESCELLO
Brescello, è un comune di circa di 6.000 abitanti della provincia di Reggio nell’Emilia, in Emilia-Romagna, nel pieno della bassa reggiana. È famoso per i film di don Camillo e Peppone ispirati ai racconti di Guareschi e girati appunto a Brescello.

LA FRAZIONE
Lentigione è una frazione del comune di Brescello che si trova a circa sei km dal capoluogo in direzione sud-ovest, lungo la Strada statale 62 della Cisa.