Firenze (Toscana) 21 novembre 2017

Al Mugello i Carabinieri al corso di Guida Veloce

I CARABINIERI AL CORSO DI GUIDA VELOCE DEL MUGELLO: TECNICHE SPETTACOLARI
Il corso di guida veloce a cui si sottopongono i militari dell’Arma, in queste immagini, viene realizzato sulla base della più moderna didattica di settore. L’obiettivo è doppio: rendere ancora più efficiente il servizio e garantire la massima sicurezza ai Carabinieri che si trovano a operare in situazioni di emergenza.

Le lezioni e le prove pratiche, che si svolgono al Mugello Circuit, insegnano ai piloti delle gazzelle quali sono i limiti fisici delle macchine in uso, nonché i limiti psicofisici individuali, legati ai vari scenari operativi.

Il corso si rivolge sia ai nuovi Carabinieri che si accingono a prestare servizio sulle radiomobili sia ad aggiornare i militari che già da tempo sono impiegati nel pronto intervento.

Il Colonnello Giuseppe De Liso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Firenze, ha sottolineato come la collaborazione con l’autodromo del Mugello abbia consentito di raggiungere in tempi brevi risultati davvero rilevanti

L’autodromo internazionale del Mugello – noto anche come Mugello Circuit – è un circuito automobilistico e motociclistico italiano. Si trova a Scarperia e San Piero ed è di proprietà della Ferrari si trova in Località Senni, 15, 50038 Scarperia e San Piero FI