Alle ore 21:30 circa di ieri sera un vasto incendio si è verificato in un deposito di smaltimento rifiuti, presso la società FG Riciclaggi S.r.l., società ligure di servizi ecologici, con sede attuale a Cairo Montenotte in provincia di Savona. Incendio circoscritto e scuole chiuse in 4 comuni, questo risulta dalle prime informazioni. Ennesimo allarme nube tossica
Sconosciute al momento le cause del rogo. Il vasto incendio starebbe bruciando pneumatici e materiale di plastica, per il momento si esclude il pericolo riguardanti le nubi tossiche. Sul posto i vigili del fuoco, il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini che sta attendendo l’arrivo dell’Arpal. Il primo cittadino ha allertato anche la la protezione civile e i volontari antincendio.
La società FG –
FG Riciclaggi S.r.l., società ligure di servizi ecologici, con sede attuale a Cairo Montenotte (SV), nasce nel 1990 a Ferrania come azienda mirata principalmente al recupero e smaltimento di rifiuti industriali, in quel periodo la sua limitata attività si svolge prevalentemente al servizio dello stabilimento 3M dedito alla produzione di materiale fotografico.