VALCHIUSELLA: ARRESTATO UN UOMO PER TENTATO INCENDIO BOSCHIVO
I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, italiano, per tentato incendio boschivo. Alle 21.30 circa di ieri sera 8 dicembre due cittadini hanno segnalato ai carabinieri un uomo notato a bordo di una utilitaria mentre si aggirava con fare sospetto ad Alice Superiore (TO), sulla sp. 68, altezza km6, che costeggia una zona boschiva dove poco prima erano stati trovati e spenti alcuni inneschi di incendio realizzati con materiale infiammabile usato per l’accensione di fuochi domestici.
LA PERQUISIZIONE –
Raggiunto poco dopo dai militari presso la sua abitazione e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di due fiammiferi usati, nascosti sotto il tappetino anteriore lato passeggero della propria autovettura.
IN CASERMA LA CONFESSIONE –
Condotto in caserma, ha poi ammesso di essere stato lui a dare fuoco al materiale infiammabile, gettandolo in più punti nei pressi della zona boschiva di Alice Superiore.
ARRESTATO E SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI –
L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per tentato incendio boschivo e, su disposizione della Procura di Ivrea, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. Probabile disagio personale e familiare alla base del gesto. Indagini in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Ivrea sotto la direzione della Procura di Ivrea.