UP DESIGN TORNA AL SALONE DELL’AUTO PARCO VALENTINO E SVELA – LA FIAT 124 MOLE COSTRUZIONE ARTIGIANALE 001 IN ANTEPRIMA MONDIALE
“Un abito griffato è senza dubbio esclusivo ma un abito sartoriale è certamente unico” Umberto Palermo
L’eleganza della pelle bianca, l’ulivo scolpito a mano, linee dinamiche e conturbanti. La UP Design di Umberto Palermo torna al Salone dell’auto Parco Valentino con una première mondiale: la Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 per collezionista.
Alla presenza della sindaca di Torino Chiara Appendino, il padrone di casa Andrea Levy ha inaugurato la terza edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino. Dopo il taglio del nastro e il giro istituzionale in mattinata, nel primo pomeriggio anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha visitato l’esposizione.
La nuova vettura dell’atelier torinese è una reinterpretazione con dna Mole Automobiles di una delle più riuscite sportive di casa Fiat. «Un grande onore poter apporre il nostro marchio di fianco a quello di un brand così importante – è orgoglioso Umberto Palermo –, ma senza i nostri partner tutto questo non sarebbe stato possibile». Per la realizzazione della Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 sono state fondamentali le collaborazioni con eccellenze italiane quali Foglizzo per il pellame, Aras per la sellatura, DSD Modelli per la realizzazione, Pirelli per gli pneumatici, Fondmetal per i cerchioni e Mecaprom per il supporto tecnico-ingegneristico.
Mole Automobiles by UP Design è presente per il terzo anno consecutivo alla kermesse torinese ideata da Andrea Levi. Dopo il debutto nel 2015 con Mole Costruzione Artigianale 001, supersportiva con motore centrale V8, lo scorso anno Umberto Palermo presentò in anteprima Luce, gran turismo a propulsione elettrica, e Valentino, la one off su base Tesla Model S.