Arezzo (Toscana) 28 settembre 2017

Arezzo Colle del Pionta pulizia e incontro con spacciatori

Arezzo Colle del Pionta pulizia e incontro con spacciatori

oggi, giovedì 28 settembre 2017, nel mattini ho fatto un sopralluogo generale in tutta l’area del Colle del Pionta e ho potuto constatare che i lavori di pulizia e la realizzaziona della pista ciclabile sono molto vicini alla conclusione.

ho potuto constatare che esiste, oramai da lungo tempo, solo una piccola zona ombra da sempre presidiata da balordi e tossici prima e da spacciatori nigeriani adesso.

va immediatamente detto che al momento il traffico legato alla droga è notevolmente diminuito per tre motivi:

– il regolare controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine giorno e notte

– la realizzazione della pista illuminata ha certamente dato una grossa mano ad allontanare gli spacciatori e i loro clienti

– l’Ammirazione Comunale con l’Assessore Gamurrini si sono impegnati con un notevole impegno riportando il decoro urbano nel 70% del grandissimo parco e lo ha fatto anche in aree di proprietà non comunale. lunedì andremo a parlare con l’Ufficio del Verde Pubblico del Comune di Arezzo per definire gli ultimi interventi offrendo la collaborazione dei cittadini se ritenuto necessario, siamo convinti che arriveremo in brevissimo tempo al termine dei lavori per il decoro urbano.

è già previsto a gennaio l’assegnazione dei lavori per la nuova illuminazione e telecamere che prevedono la completa copertura di tutta l’area, anche l’ASL8 ha deciso di intervenire per l’abbattimento degli immobili pericolanti di sua proprietà.

adesso tocca alla cittadinanza ritornare a frequentare i parchi di Campo di Marte e del Colle del Pionta perché solo con i cittadini presenti ubriachi, balordi e soacciatori non frequentano più le aree bonificate, Campo di Marte ne è la conferma provata completamente liberato.

i giorni 1, 3 e 6 ottobre il Colle del Pionta ospiterà ben 3 camminate alle quale parteciperanno centinaia di cittadini, anche questa è una ulteriore conferma che il Colle del Pionta non è più considerato un parco indecoroso e pericoloso

fabio fioroni
coordinatore Riprendiamoci i nostri parchi cittadini
mobile 331 991 7635
E mail: cittadiniarezzo@yahoo.it