Arezzo (Toscana) 30 giugno 2015

Arezzo Degrado elo sciopero bianco

Arezzo Degrado elo sciopero bianco

questi video lo dedichiamo ai dirigenti del Comune di Arezzo che dal 15 giugno 2015 stanno effettuando uno sciopero bianco, così chiamato perché non dichiarato ma chiaramente messo in opera.

infatti, dopo le mega asfaltature del pre elezioni non si è più visto neppure un cucchiaio di asfalto nuovo, la manutenzione ordinaria sempre stata carente si è rifugiata non si sa dove, le libere cittadine e i liberi cittadini che pagano i loro ricchi stipendi si sono accorti benissimo del fermo totale della macchina comunale che lavora all’esterno in attesa della partenza del biodo Sindaco, noi invece ci siamo accorti altrettanto bene che la macchina comunale è praticamente fermissima anche all’interno a causa di navate disposizioni dirigenziali.

ecco perché vi ricordiamo il degrado in questo breve video, di cui certo non è responsabile il Sindaco Ghinelli. cosa che non possiamo fare per altri delicati settori.

basti pensare al Sociale che è praticamente fermo eccetto tutte quelle pratiche che vedono coinvolti minori o immigrati, ovvero quelle pratiche che godono di generosi finanziamenti dalla Regione Toscana e dello Stato ma che non riguardano i cittadini aretini, per chi chi ha fame perché chi non ha mangiare è destinato a subire un trattamento inumano, chi non ha casa si deve arrangiare da se, e cose via.

ai cari dirigenti comunali di Arezzo le libere cittadine e liberi cittadini ricordano che h hanno appena eletto una Nuova Amministrazione che deve ancora iniziare il suo percorso e che non si merita di certo questo boicottaggio senza senso mai avvenuto in precedenza.

concludiamo con lo caso del Teatro Petrarca che rimane ancora chiuso e quello che è peggio non si può neppure prenotare con data certa a causa della solita dirigente che non trasmette agli uffici quanto dovuto e che permetterebbe di potere invece aprire dopo 10 anni il tanto sospirato teatro.

come è possibile che una singola dirigente possa bloccare la regolare apertura del Teatro Petrarca come del resto tenere chiusi i bagni pubblici di Piazza del popolo da ben 60 mesi.

come è possibile trasformare una ottima opportunità some quella del recente servizio della RAI sulla Fiera Antiquaria in un pessimo, inesatto e poco promozionale spot?

auspichiamo al Sindaco Alessandro Ghinelli, alla sua Giunta e al nuovo Consiglio Comunale un buon lavoro e per favore liberate la Città di Arezzo e il suo territorio comunale da questa casta dirigenziale che ha dimostrato di costare molto ma di valere poco.

fabio fioroni
coordinatore Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione