Arezzo (Toscana) 04 ottobre 2015

Arezzo ICAfinissage con performance di Macrì e Fioroni

Arezzo ICAfinissage con performance di Macrì e Fioroni

il finissagge di Icastica 2015 ha presentato una bella sorpresa:
l’intervista a Pasquale Macrì. ideatore e organizzatore, si è trasformata in una doppia breve performance che ha trasformato Macrì da attore a regista riprendendo Fabio Fioroni che ha apposto un collage con la scritta Icastica che indicava l’ingresso al teatro Vasariano, sede della manifestazione di chiusura dell’edizione 2015.

il simpatico video serve a fare comprendere meglio gli ottimi rapporti che intercorrono con Fabio Fioroni a dispetto dei soliti noti che seminano una insulsa e inconcludente zizzania.

la mancanza di persone stupide, invidiose e molto ignoranti ha fatto si che la scritta apposta sul pavimento, durata il periodo della manifestazione, non venisse tolta da alcuno, vigili urbani inclusi, anzi è stata apprezzata molto dai partecipanti.

nell’intervista Pasquale Macrì è stato molto chiaro e ha difeso a spada tratta la sua creatura, come è giusto che sia per un padre che difende il proprio figlio.

anche il Direttore artistico Fabio Migliorati, al quale va dato merito di avere fatto il meglio del meglio per portare a termine l’evento pur precependo un compenso mensile sotto i 1.000.00 euro. quindi un doppio grazie veramente sincero.

Migliorati si è detto convinto di potere organizzare Icastica anche negli anni futuri anche senza denari pubblici grazie alla preziosa collaborazione di sponsor privati e delle maggiori Gallerie d’Arte Contemporanea d’Italia. un aspetto decisamente positivo per il proseguimento di Icastica.

il principale sponsor, che è la Chimet, tramite il sempre schietto Sergio Squarcialupi ha messo in risalto il fatto di fare più promozione.

insomma pare che con i dovuti correttivi e piccoli cambiamenti Icastica possa proseguire con le sue gambe ma necessita di certo una stretta collaborazione anche con il Comune di Arezzo specialmente in fatto di promozione ed allestimenti.

fabio fioroni
coordinatore Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione