Arezzo (Toscana) 18 settembre 2015

Arezzo la ancora pista INciclabile di via Petrarca

Arezzo la ancora pista INciclabile di via Petrarca

ancora la pista INciclabile inutile, illegale e e molto pericolosa a tenere banco.
nonostante la promessa elettorale dell’attuale Sindaco Alessandro Ghinellifatta lo stesso giorno della improvvisa apertura ella pista senza alcun avviso ma molte multe alle auto in sosta vistata, era l’ 8 febbraio 2015 e alla fine del video vedrete il nostro intervento per fare sapere agli automobilisti inferociti che non era stata richiesta da noi ciclisti urbani. tema subito raccolto dall’allora candidato a Sindaco Ghinelli.

oggi che cosa abbiamo?
sempre la pista INcialbile ma con molti punti dove manca totalmente la segnaletica verticale ed orizzontale che causa enormi disagi ad automobilisti, ciclisti e pedoni.

solo un generico “ci penseremo” dedicato alla chiusura della INciclabile da parte del vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Gianfrancesco Gamurrini, arcinoto per falsi annunci continui e ripetitivi.

in Italia questi provvedimenti si prendono abitualmente dopo che è arrivato il morto, ad Arezzo neppure questo è servito anzi si è provveduto da parte del Comune, Amministrazioni Fanfani e Gasperini a fare calare il completo silenzio sull’incidente che uccise sulle strisce un pedone colpito da una auto condotta da una vigilessa fuori servizio che lo centrà in piena Zona30 ad una velocità oltre al doppio del consentito.

cosa adesso attenda il Sindaco Ghinelli nessuno lo sa, tra l’altro già esiste un piano di ristrutturazione approvato e finanziato dlla Regione, continuare a tenere aperta la pista Inciclabile è dunque un vero delitto.

fabio fioroni
coordinatore Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione e Mayday Mayday Salvaiciclisti e i pedoni.