Arezzo (Toscana) 20 gennaio 2015

Arezzo la fabbrica dell’odio per i ciclisti urbani

Arezzo la fabbrica dell’odio per i ciclisti urbani

quella che sembra destinata a diventare una brutta saga ovvero la illegale apertura della pista Inciclabile di via Petrarca sta continuando a fomentare odio verso i ciclisti urbani da parte di molti automobilisti solo perché indicati come autori della richiesta delle realizzazione di questa pista, cosa totalmente falsa, che invece è molto snobbata a causa della sua pericolosità, visitate il brevissimo video e ve ne rendete conto anche voi.

dopo avere passato 4 giorni, mattino e sera. a presidiare la INciclabile e sinceramente avere ricevuto molta partecipazione e comprensione da parte di centinaia di automobilisti, da ieri si è rialzato l’odio per i ciclisti per due seri motivi:

1) le contravvenzioni fatte a raffica dai vigili urbani. legali ma dopo decenni di pèarcheggio selvaggio consentito sopra il marciapiedi

2) un comunicato stampa a nome della Fiab Arezzo che “glorificava” l’illegale apertura (stiamo da giorni attendendo notizie dal presidente ing. giovanni cardinali ma tutto tace e non ci piace)

per evitare ulteriori contrasti abbiamo deciso di sospendere momentaneamente il presidio, non siamo molto abituati a porgere l’altra guancia con chi ci assale senza motivo)

presto vi faremo verdere il video del presidio, buone pedalate in sicurezza

fanio fioroni
coordinatore Maydaymayday Salvaiciclisti e i pedoni
Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione
#fermiamolitutti