Arezzo (Toscana) 28 gennaio 2015

Arezzo presidio Salvaiciclisti alla pista INciclabile

Arezzo presidio Salvaiciclisti alla pista INciclabile

il Comune di Arezzo ha aperto una nuova pista INciclabile dalla notte alla mattina causando una serie di lamentele da parte dei residenti e commercianti della via Petrarca, la strada più trafficata di Arezzo che porta al centro cittadino.

gli automobilisti si sono subito incacchiati neri poiché nello stesso giorno i vigili urbani hanno iniziato a fare le multe dopo che per decenni si era permesso il parcheggio selvaggio sopra il marciapiede e che naturalmente adesso invade la pista INciclabile, ovvio che gli automobilisti se la prendessero con i ciclisti rei, secondo loro, di avere chiesto la realizzazione di questa pericolosa e INciclabile pista, cosa assolutamente non vera perché nessuno ne sapeva nulla.

a parte una tardiva ordinanza del dirigente della mobilità che non fa riferimento a nessun progetto, nessun costo e nessun bando di gara e quindi è da ritenere non valida e volendo si può veramente dire anche ILLEGALE.

pedoni e ciclisti si sono uniti al coro del NO alla pista INciclabile e i media locali per giorni hanno dedicato servizi a questa imprevista e dannosa realizzazione che sta scontentando tutti evidenziando lo scontento generale.

il Comitato Mirsia, Mai IN Riunione Sempre In Azione con il Movimento Salvaiciclisti che ad Arezzo è ben rappresentato da Salvaiciclisti Arezzo e Maydaymayday Salvaiciclisti e i Pedoni ha pensato bene di organizzare dei presidi per informare pedoni, ciclisti e automobilisti, incluso quelli sardina, di come stanno le cose realmente e bisogna dire che molti si fermano a chiedere chiarimenti in merito e piano piano la pista INciclabile diventata una vera FABBRICA dell’ODIO per i CICLISTI si sta sgonfiando non senza una bella dose di pazienza e fatica.

fanio fioroni
coordinatore Maydaymayday Salvaiciclisti e i pedoni
Comitato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione
#fermiamolitutti