Arezzo (Toscana) 12 settembre 2016

Arezzo Raccordo a Nord i cittadini rispondono MAI

Arezzo Raccordo a Nord i cittadini rispondono MAI

domenica scorsa la stampa locale ha riportato, come sl solito, un comunicato del presunto sindaco di arezzo, ing. alessandro ghinelli, che ha riportato a galla il vecchio progetto del 2006, un progetto praticamente autoaffondatosi, con dichiarazioni pesanti quale: “«Sarà un progetto che affronteremo per gradi», specifica Ghinelli. Step by step partendo da un punto che è già ricalcato nero su bianco. Il primo passo è infatti nel piano delle opere pubbliche e già dal prossimo anno saranno assegnati i lavori. Di cosa si tratta? Il primo, ma fondamentale passaggio è tutto nel prolungamento della tangenziale checosteggia la multisala e si ferma alla rotonda di Viale Santa Margherita. Lì la strada si blocca. A sinistra si va verso Ceciliano e a destra si torna in città.
a E a diritto? Nulla, perora non c’è sbocco.”

parole pesantissime “già ricalcato nero su bianco”, parole al vento essendo stato abbandonato per strada è chiaro che il progetto va rivisto a fondo.

ghinelli continua “E a questo punto del percorso la trada incontrerebbe nel suo cammino l’acquedotto vasariano. «A QUEL PUNTO verrebbero attraversati gli archi e nello specifico: una corsia per arco» spiega Ghinelli.
Il tratto di strada continuerebbe tra il cimitero e via Coradini per poi lambire un angolo di Villa Severi e riconnettersi all’altezza del supermercato Pam.”

solo una domandina?
ma ghinelli conosce le misure degli archi dell’Acquedotto Vasariano? noi pensiamo di NO.

che ghinelli non sia mai stato un ingegnere adatto ai lavori pubblici lo si era notato con i due penosi progetti, il primo è quello delle SCALE IMMOBILI, che è bene ricordare sono costate ai cittadini aretini oltre 3 milioni di euro dall’inizio, una somma decisamente enorme per un servizio che spesso NON ERA IN SERVIZIO.

il secondo progetto è stata l’asfaltatura della pista dell’aeroporto di Molin BIanco con un costo totale a carico del Comune. leggi i cittadini aretini. e sbandierata con il famoso cortissimo viaggio aereo con il Sindaco Luigi Lucherini e l’annuncio, completamente inventato da ghinelli sulla apertura ai voli internazionali, una bufala così grande ed inutile che avrebbe consigliato a tutti, meno ghinelli, di lasciare perdere.

una follia ghinellina abbinata ad una fandonia ghinellina che ancora oggi fa ridere il mondo aeronautico nazionale ed internazionale e naturalmente a Molin Bianco possono partire e atterrare SOLO piccoli aerei destinati all’aviazione generale e non certo a quella commerciale tipo aero taxi o oltre.

fabio fioroni
coordinatore del FAVA, Fondazione Aretina per un Vero Aeroporto e del Comitato MIRSIA, Mai In Riunione Sempre In Azione