Arezzo Sterminator n.2 al Consiglio Comunale
come abbiamo già comunicato precedentemente il Consiglio Comunale del 28 aprile è stato segnato da due episodi di cui non sentivamo la mancanza e che si pongono su si un enorme piatto di argento l’evidente difficoltà che ha la Giunta Ghinelli ad amministrare correttamente come hli impone il libero mandato affidatole dai liberi elettori aretini.
il primo episodio è stato, il mai avvenuto in precedenza allontanamento del pubblico e dei giornalisti dall’aula consiliare, a causa della discussione sulla scelta del rappresentante del Comune nel Cda di Nuove Acque, una decisione assurdra in quanto si poteva seguire benissimo i lavori a causa degli altoparlanti esterni lasciati aperti, ma molto peggiore è stato il comunicato stampa ufficiale dove una fantasiosa descrizione della risposta del Sindaco Ghinelli, smentita dalla registrazione audio che abbiamo allegato, ma sono grulli? SI si sono dimenticati persino di comunicare l’indecoroso allontanamento, SI sono roprio dei grulli patentati.
il secondo episodio è arrivato nel pomeriggio dopo 10 ore di Consiglio e ha visto intervenire, a sproposito e con modi e toni inaccettabili, il vice sindaco gamurrini che non ha gradito che i Consiglieri Comunali avessero deciso TUTTI di presentare un atto di indirizzo per abbassare le tariffe per l’utilizzo del Teatro Petrarca, molto criticata la mancanza in aula del Sindaco Ghinellli originario presentatore del regolamento, presentato dopo aver detto che era quasi tutto simile al vecchio ma presentato dopo ben 11 mesi.
il video presenta il risultato della votazione dove 25 presenti hanno espresso 25 voti favorevoli, cosa nota da tempo, e praticamente il povero gamurrini non è riuscito a fare arrivare neppure il gol della bandiera dimostrando però la sua prepotenza, il suo comportamento non adatto a seguire le regole democratiche e anche la su immaturità politica e civile.
chi pur sapendo di voti favorevoli di TUTTI i Consiglieri si sarebbe mostrato contrario? NESSUNO, ma lui da presunto Sterminator lo ha fatto, abbiamo l’impressione che Ghinelli ha già provveduto a dargli una bella tiratinaatine di orecchie.
un grazie sincero al Consigliere Angelo Rossi che pur essendo un prezioso membro della maggioranza sta svolgendo un attendo e fattivo lavori a favore del rispetto delle regole e a favore di TUTTA la Comunità aretina e non una voce dell’opposizione come qualcuno lo ha dipinto, buon lavoro Angelo e ancora grazie.
fabio fioroni
coordinatore Comiato MIRSIA Mai In Riunione Sempre In Azione
e libero, liberissimo freelance di fama nazionale d internazionale