Genova (Liguria) 21 giugno 2017

Arrestato Conan il violento rapinatore del Casco. Il video

ARRESTATO “CONAN” IL VIOLENTO RAPINATORE DEL PONENTE TRADITO DAL CASCO

Questa mattina, la Polizia di Stato genovese ha eseguito un provvedimento del GIP di Genova con il quale ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti del pregiudicato Nicastro Giovanni, attualmente detenuto a Marassi, già tratto in arresto il 3 maggio scorso per la rapina all’esercizio commerciale “Krios” di Via Ventimiglia.

Gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, durante l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova (Pm Dr A. Lari), hanno raccolto consistenti elementi di reità a carico del Nicastro per altre due rapine aggravate, commesse nell’aprile scorso ai danni di una farmacia del ponente genovese e di una gioielleria sul lungo mare di Pegli.
Gli episodi criminosi, tutti commessi con l’uso di una pistola risultata poi giocattolo, hanno generato notevole allarme tra gli esercenti del ponente cittadino .

La Squadra Mobile ha pertanto intrapreso una capillare attività investigativa volta all’individuazione del rapinatore partendo dalla visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza che lo ritraevano armato e col volto travisato da un casco.
Gli investigatori hanno poi predisposto un mirato dispositivo antirapina che ha portato, lo scorso maggio, a fermare il rapinatore nella flagranza del reato. L’uomo, in quell’occasione, non ha esitato ad opporre una vigorosa resistenza per guadagnarsi la fuga, arrivando fino a travolgere una passante che nell’urto ha riportato una frattura alla spalla.