Malta, Paese estero 13 settembre 2017

Arrivo del Presidente Mattarella a Malta in visita di Stato

Arrivo del Presidente Mattarella a Malta in visita di Stato – Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella è giunto a Malta dove effettuerà una Visita di Stato il 13 e il 14 settembre accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

Al suo arrivo a La Valletta il Presidente Mattarella sarà ricevuto dalla Presidente di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, al Palazzo del Gran Maestro. Al termine del colloquio tra i due Capi di Stato sono previste dichiarazioni alla stampa.

Nel corso della visita, il Presidente Mattarella avrà incontri anche con il Primo Ministro maltese, Joseph Muscat, con il Capo dell’opposizione, Simon Busuttil e con il Presidente del Parlamento, Anglu Farrugia.

Il 14 settembre pomeriggio, terminata la Visita di Stato, Mattarella parteciperà, fino a venerdì 15 settembre, al 13° Meeting del Capi di Stato del Gruppo Arraiolos, il vertice informale dei Capi di Stato non esecutivi dell’Unione Europea che si riunisce una volta all’anno.

Ospiti della Presidente di Malta, prenderanno parte al Vertice i Capi di Stato di Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Polonia, Portogallo e Slovenia.