Asiago (Veneto) 30 dicembre 2015

Asiago 30-12-2015 Aero Club Modena last shot

Attilio, Elisa, Federico, Loris, Marcello, Mirko,Pier e Valler, questi i protagonisti dell’ultima avventura del 2015 targata Aero Club Modena che ci ha portato in quel di Asiago.

Decollati attorno alle 10,22, un tappeto di nebbia ci ha accompagnati da Carpi fin verso Vicenza.
Qua e la ciminiere sbucavano dalla densa e lattiginosa coltre.

Lasciato Thiene abbiamo iniziato l’avvicinamento verso Asiago dove abbiamo toccato terra alle 11,07.
Per ben cominciare ci siamo crogiolati al sole in veranda, addirittura 13°C, con un Vin Brulè di benvenuto.

Passata una mezz’oretta ci siamo seduti a tavola dove tra le varie portate abbiamo degustato: Millefoglie di polenta e soppressa grigliata su fonduta di Asiago e Formaggio alla piastra salsiccia polenta e funghi, il tutto annaffiato da un magnifico Magnum Merlot Camernère Rosso Bruno della Tenuta due Castelli, (info at www.2castelli.com/) , anche proprietari e gestori di Aeroporto e Ristorante.
In fine un Gelato alla vaniglia con frutti di bosco caldi.

Purtroppo il tempo vola ed è ora di tornare a Modena.

Ore 14.50,decolliamo e lasciato l’Altopiano di Asiago, su Thiene, un vero e proprio “muro di nebbia” ci costringe a salire ulteriormente di quota sfiorando i 5000 piedi.

Verso Legnago la situazione migliora nettamente, scendiamo di quota procedendo verso il Po fino a Carpi ed infine Modena.

I laghetti di Campogalliano sfilano alla nostra destra, inizia l’avvicinamento finale all’Aeroporto di Modena-Marzaglia.

Toccato terra attorno alle 15.50, abbiamo brindato alla fine del 2015 dando il ben venuto al 2016 con una bottiglia di Champagne Dom Perignon Vintage 2004 offerta da Mirko.

…Se deve andar male….
…che vada sempre così…