Infanzia, Sport e Solidarietà. Sono queste le parole chiave che ultimamente hanno portato all’attenzione della cronaca un’eccellenza tutta italiana: l’Associazione Valsugana di Roma, con i suoi oltre 400 giovani iscritti e le vittorie collezionate su scala nazionale.
Un’Associazione Sportiva unica nel suo genere che ha fatto dello sport un veicolo per sviluppare solidarietà – attraverso attività di supporto al centro oncologico pediatrico con una speciale compagna pasquale – ma anche portando avanti importanti progetti di promozione e integrazione sociale, lavorando a stretto contatto con il territorio cittadino.
“È una soddisfazione per noi ricevere ogni anno questa risposta e questo consenso” hanno dichiarato i direttori “ma soprattutto la grande soddisfazione è vedere i nostri bambini che crescono da cittadini consapevoli, attenti alla comunità e al territorio”.
Tra i prossimi progetti, centri estivi incentrati su sport e solidarietà, incontro e dialogo: per rendere i nuovi romani sempre più attenti al prossimo e alla loro città.
Associazione Valsugana Roma: Sport, infanzia, sociale
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/202953.jpg)
Pubblicato in Sport |