Si è svolta oggi, all’Autodromo di Vallelunga, la 2° edizione del DD Day, l’evento promosso dalla Onlus DD Diversamente Disabili e dal Motoclub Scoordinati, che ha ricevuto l’importante patrocinio del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici Ipovedenti e Ciechi), per condividere le emozioni delle due ruote con chi non può farlo per via di una qualche disabilità fisica.
Una giornata di sport, di solidarietà, di sfide, per portare avanti il motto di “Never Give Up”, mai mollare, e testimoniare che nella vita nulla è impossibile.
Il clima tutt’altro che primaverile e la pioggia non hanno intimorito i tantissimi i ragazzi accorsi per questa Pasquetta alternativa: l’occasione è infatti unica, poter girare in moto come passeggeri di piloti professionisti, per vivere le emozioni adrenaliniche della velocità e assaporare i cordoli del tracciato capitolino.
Ad aprire l’evento Emiliano Malagoli, Presidente della Onlus DD Diversamente Disabili, che ha voluto ringraziare tutti i partner che hanno permesso di organizzare questo evento: Intrasecur Group e il Credito Cooperativo di Formello e Trevignano che hanno supportato tutta l’organizzazione, a Honda Italia che ha messo a disposizione 10 dei modelli top di gamma della casa nipponica, a Premier, TCX e OJ che hanno fornito l’abbigliamento tecnico, all’Autodromo di Vallelunga, che ha riservato il circuito per questa iniziativa, a Ciemmepi e Autofficina Vittorini, realtà locali sempre presenti per questo genere di eventi.
Si chiude quindi, con molta soddisfazione, anche la 2° edizione del DD Day. Il prossimo appuntamento con la Onlus DD sarà venerdì 8 aprile sul circuito Tazio Nuvolari di Pavia per il primo corso di guida 2016 “Learn & Try” dedicato ai ragazzi disabili. Per ulteriori informazioni www.diversamentedisabili.it
WEB TV STUDIOS – OFFICIAL
SITO: http://www.webtvstudios.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/webtvstudios/?fref=ts
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/webtvstudios
PINTEREST: https://it.pinterest.com/webtvsudios/
TWITTER: https://twitter.com/WEBTVSTUDIOS