Incredibile ma vero.Oggi 5 ottobre,ore 14 un violento temporale e le prime piogge si abbattono su Avola provocando i primi ingenti danni che hanno provocato paura e panico nei vicini centri per quanto accaduto.Infatti,l’ultimo discount aperto il Penny Market,di nuova costruzione inaugurato proprio a giugno di quest’anno ha rischiato di essere spazzato via,non si sa al momento che dentro il discount c’erano personale o clienti,l’unica cosa certa è il danno,infatti (come potete vedere dal video)l’intero tetto è saltato,lasciando solo la struttura delimitante lo stabile. Il tetto,letteralmente e non solo,fatto di lamine è scoppiato e si è sparso fino alla rotonda che divide l’incrocio per la circonvallazione Avola – Noto e la S.S. 115,sul posto sono intervenuti i Carabinieri e le forze dell’ordine tutte oltre i Vigili del Fuoco.
Ma,non sembra finito,infatti una stazione di servizio, poco più avanti,la E.R.G., sita nello spiazzale antistante ex Caruso Auto,ha subito gravi danni,le pompe di benzina e diesel sono state strappate dall’impianto,il tetto anche qui abbattuto e le insegne rovesciate.
Ancora più avanti insegne scaraventate a terra,mentre la strada che porta ad Avola Antica è sommersa al solito da sassi e alberi sradicati.
Insomma che dire sembra un film di Spielberg,ma la vera conta dei danni si saprà domani,in quanto fin’ora giungono notizie di case con tetti abbattuti e sradicati,scuole allagate,antenne e serbatoi d’acqua buttati giù dalle terrazze come aquiloni.
Sarà un film?
Avola:Sembrava un film..ma è stata realtà!
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/150477.jpg)
Pubblicato in Cronaca |