Continuano gli appuntamenti promossi sulla città di Bari nell’ambito del Progetto “Sorriso S.O.S. – Sorriso Solidarietà e Odontoiatria Sociale”, che, grazie a un protocollo siglato tra l’assessora al Welfare del Comune di Bari dr.ssa Francesca Bottalico, l’Ufficio del garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Puglia e il dr. Emilio Nuzzolese Presidente associazione #SOPHI Solidarietà Odontoiatrica per l’Handicap e l’Infanzia, consente ai minori appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE inferiore ai 5000 euro di accedere gratuitamente alle cure odontoiatriche e di usufruire di seminari di prevenzione presso di Centro Ascolto Famiglie di Bari.
Sono 25 i medici dentisti e 4 gli igienisti dentali impegnati in questo Progetto che ha già svolto i seminari di prevenzione presso i centri di ascolto per famiglie dei quartieri Japigia, S. Pio e Carbonara.
Il 19 Aprile 2016, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso il centro di ascolto per famiglie e il centro aperto polivalente per minori di “CARRASSI – SAN PASQUALE
di Bari, dopo un momento informativo sull’igiene orale e la prevenzione dentale a cura dei medici volontari dr.ssa Chiara Marini e il dott. Emilio Nuzzolese, è stato effettuato uno screening orale ai minori dai 4 ai 14 anni. Prossimo appuntamento il 10 maggio 2016 presso il CAF di S. Nicola – Murat di Barivecchia.