Napoli (Campania) 04 novembre 2016

Blitz delle guardie Zoofile contro il circo Nelly Orfei

Blitz contro il maltrattamento di animali al circo Nelly Orfei di fronte alla Auchan di Giugliano in Campania.
La polizia zoofila è intervenuta dopo le tante segnalazioni dei cittadini che denuciavano le condizioni di detenzione ed igienico-sanitarie precarie degli animali. Nei giorni precedenti il blitz si erano tenuti diversi presidi di cittadini e animalisti agli ingressi del Circo. Durante le guardie zzofile sono state circandate da una cinquantina di circensi, pesantemente insultate, offese, aggredite e strattonate, con sputi e lanci di oggetti vari che però non hanno affatto fermato l’ attività di Polizia Giudiziaria. Diverse le irregolarità riscontrate: dalle condizioni di vita degli animali alla non denuncia del possesso di alcuni esplari di tigre.
I proprietari del Circo ed altri sono stati condotti presso il Comando della Guardia di Finanza di Giugliano dove sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord di Aversa (CE) per maltrattamenti e sevizie nei confronti degli animali, oltraggio, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Tutti gli animali del Lager-Circo, fra i quali 4 zebre, un elefante, 4 cammelli, 4 buoi, 5 cavalli, 6 tigri, un babbuino in condizioni pietose, una giraffa, un ippopotamo, 2 struzzi, un emu, 4 pony, 2 asini, 3 lama ed una capretta, sono stati sequestrati.