Blitz contro il maltrattamento di animali al circo Nelly Orfei di fronte alla Auchan di Giugliano in Campania.
La polizia zoofila è intervenuta dopo le tante segnalazioni dei cittadini che denuciavano le condizioni di detenzione ed igienico-sanitarie precarie degli animali. Nei giorni precedenti il blitz si erano tenuti diversi presidi di cittadini e animalisti agli ingressi del Circo. Durante le guardie zzofile sono state circandate da una cinquantina di circensi, pesantemente insultate, offese, aggredite e strattonate, con sputi e lanci di oggetti vari che però non hanno affatto fermato l’ attività di Polizia Giudiziaria. Diverse le irregolarità riscontrate: dalle condizioni di vita degli animali alla non denuncia del possesso di alcuni esplari di tigre.
I proprietari del Circo ed altri sono stati condotti presso il Comando della Guardia di Finanza di Giugliano dove sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord di Aversa (CE) per maltrattamenti e sevizie nei confronti degli animali, oltraggio, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Tutti gli animali del Lager-Circo, fra i quali 4 zebre, un elefante, 4 cammelli, 4 buoi, 5 cavalli, 6 tigri, un babbuino in condizioni pietose, una giraffa, un ippopotamo, 2 struzzi, un emu, 4 pony, 2 asini, 3 lama ed una capretta, sono stati sequestrati.
Blitz delle guardie Zoofile contro il circo Nelly Orfei
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/186455.jpg)
Pubblicato in Cronaca |