CAGLIARI – Si aggravano con il passare delle ore le condizioni del gattino che qualche settimana fa aveva mobilitato i Vigili del Fuoco e l’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali).
Da venerdì il felino staziona sopra e alle pendici di un albero ai Giardini Pubblici di Cagliari, adiacente a quello su cui era salito ai primi del mese. Secondo diversi testimoni, tra i quali il proprietario del bar e le dipendenti di una cooperativa che opera nel piccolo polmone verde di viale S.Vincenzo, il gatto verserebbe in condizioni pietose. “Sembra vederci poco e ha il pelo sporco e malandato – afferma Barbara Polastri, una delle lavoratrici dei giardini – abbiamo contattato Asl e polizia municipale, ma fino a questo momento nessuno si è fatto sentire. Ci ha risposto solo il volontario dell’ENPA che era venuto la volta scorsa, ma purtroppo è fuori città”.
Due sabati fa, dopo un “rimpallo” con la Polizia Municipale, era intervenuto il “Verde Pubblico” per portare via (dopo tre giorni) le carcasse di un altro gatto e di un piccione.
Cagliari, il gatto sta male ma nessuno interviene
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/151553.jpg)
Pubblicato in Cronaca |