CALCINAIA OSPITA LA MARCIA PER LA PACE E LA LIBERTA’ IN KURDISTAN
Kurdi della Valdera in strada per sostenere la resistenza nella città di Kobaně contro i miliziani dell’ISIS, e rivendicare nuovamente la libertà del leader Öcalan e la pace in Kurdistan. È partita nella mattinata di sabato 22 novembre da Pontedera la marcia pacifica organizzata dal popolo originario della regione turca, ma residente ormai da tempo sul territorio locale.
Scortati da carabinieri, polizia e municipale, i rappresentanti del popolo kurdo sono arrivati a Calcinaia, dove di fronte al Palazzo Comunale sono stati accolti dal Sindaco Lucia Ciampi, dall’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci, dall’Assessore alla Cultura, Maria Ceccarelli e dal consigliere con delega alle Politiche Sociali, Yassine El Ghlid.
L’Amministrazione Comunale ha ribadito il suo sostegno alla causa kurda e ha evidenziato come il popolo kurdo sia impegnato in una lotta impari e impegnativa contro il califfato dell’ISIS. Il Sindaco Ciampi ha ricevuto dalle mani degli organizzatori della marcia una omaggio a ricordo della quinta edizione della marcia per la pace e la libertà in Kurdistan.
Calcinaia Ospita La Marcia Per La Pace in Kurdistan
![](https://vod.rcsobjects.it/youreporter/videoyrthumb/218x122/154189.jpg)
Pubblicato in Cronaca |