Taranto (Puglia) 19 febbraio 2016

CANDELE IN PIAZZA IMMACOLATA:

Armati di candele, magliette e canzoni a tema sul risparmio energetico l’associazione onlusMadonna delle Grazie di Taranto, ha animato ieri piazza Maria Immacolata, aderendo all’iniziativa, M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile.
Ideata da Radio2, l’iniziativa nazionale giunta al suo dodicesimo anno è diventata una sorta di grande festa il cui risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio, tantissime le città ed i comuni italiani che vi aderiranno con iniziative sui loro territori.
Anche Taranto vi ha aderito attraverso l’iniziativa portata in piazza dall’associazione MdG da sempre attenta anche alle tematiche ambientali.
“Siamo convinti -dice la presidente Mary Luppino- che iniziative come siano molto importanti per sensibilizzare ed informare sulle buone pratiche. Spiegare quello che tutti noi possiamo fare quotidianamente. Come? Spegnendo le luci quando non è necessario, andando al lavoro in bicicletta, cucinando a basso impatto ambientale, diffondendo il messaggio che ognuno di noi con semplici gesti può fare qualcosa per dare una mano al nostro ambiente. Auspichiamo che questo diventi un appuntamento anche per il Comune di Taranto in modo da coinvolgere scuole ed associazioni. Sarebbe importante per il prossimo anno farne una sorta di appuntamento da far vivere a tutta la città, lavoro che già fanno con successo in tante altre città. Intanto noi come associazione abbiamo mosso il primo passo in questa direzione”.
Non a caso la scritta riportata sulle magliette invitava al risparmio energetico recitando: “M’illumino di meno Taranto”.