Catania (Sicilia) 25 gennaio 2018

Catania: in un garage e appartamenti 91 kg di marijuana

Durante alcune indagini finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra mobile di Catania hanno arrestato due italiani, entrambi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; in totale sono stati sequestrati circa 91 chili di marijuana.

Il primo arresto è stato effettuato a Trecastagni, dove, all’interno di un garage, gli uomini della Mobile catanese sequestrato circa 90 chili di marijuana, confezionata in buste sottovuoto.

Il secondo arresto è stato effettuato a San Giovanni La Punta, dove, durante la perquisizione di due appartamenti riconducibili all’arrestato, gli agenti hanno trovato e sequestrato circa un chilo di marijuana. Il nascondiglio della droga è stato individuato grazie al fiuto di due cani delle unità cinofile, App e Jagus, che hanno condotto gli agenti fino a due contenitori di plastica; dentro c’erano tre involucri in cellophane, contenenti 800 grammi di marijuana, un barattolo con altri 200 grammi della stessa droga, una bilancia elettronica di precisione e materiale per il confezionamento. Nell’altro appartamento c’erano altri 30 grammi di sostanza stupefacente e 4mila euro in contanti.