I vigili del fuoco di Torino sono impegnati nel fronteggiare un incendio boschivo a Val della Torre (TO). Due giorni di lavoro per elicotteri dragovf e squadre di vigili del fuoco per fronteggiare un incendio di bosco che si è sviluppato a ridosso del centro abitato
Numerose squadre permanenti e volontarie del comando provinciale di Torino sono all’opera per estinguere un vasto incendio boschivo che si è sviluppato sulle alture della montagna a ridosso del centro abitato di Val della Torre. Le fiamme favorite dal forte vento erano visibili fin dalla capoluogo.
DUE ELICOTTERI IMPEGNATI –
Nella mattina odierna 2 elicotteri hanno compiuto numerosi “lanci” con acqua. Le operazioni sono ostacolate dal denso fumo che riduce la visibilità. Un DOS dei vvf (direttore operazioni spegnimento) coordina i passaggi aerei.
TANTI I VOLONTARI –
Molte le unità di volontari A.I.B. giunte anche dalle vallate limitrofe. Attualmente la situazione è in netto miglioramento. Stanno ora operando 5 squadre dei vigili del fuoco a presidio delle abitazioni e nelle operazioni di rifornimento idrico dei mezzi fuoristrada. Nel piazzale del municipio è posizionato un carro UCL (unità comando locale) come punto di coordinamento con gli altri enti. Stanno operando oltre a Vigli del fuoco, i volontari regionali AIB, la Croce Rossa, i Carabinieri, il Sindaco e la polizia municipale.