Arezzo (Toscana) 13 gennaio 2015

come non farsi sorpassare da destra

come non farsi sorpassare da destra

ennesimo brutto incidente evitato per miracolo questo pomeriggio ad Arezzo ad uno dei semafori più trafficato dalla città.

una poco gentile signorina platinata al telefonino e appartenente alla categoria, sempre più numerosa, degli automobilisti SARDINA, ovvero senza TESTA, è arrivata a velocità decisamente eccessiva sulla curva e guidando con una sola mano mi ha stretto pericolosamente e solo per miracolo sono riuscito a non farmi prendere.

un vero peccato per lei che su tre semafori verdi che passi ne trovi due rossi a poche decine di metri, infatti, la ho raggiunta e sorpassata ostruendole il passaggio con la mia Bullitt, la platinata di turno ha messo la sicura e chiuso il finestrino e ha iniziato a fare un nuovo numero di telefono mentre io le chiedevo se mi aveva visto, nessuna risposta ma miracolosamente un automobilista che le era al fianco ha aperto il finestrino gridandole: “falla finita con il telefonino!”, un altro vero inaspettato miracolo.

ovviamente quando è arrivato il verde un concerto di clacson chiedeva di passare, allora io mi sono messo a fare segnali di passare a sinistra l’auto ma poco dopo li ho dovuti fare passare, naturalmente la platinata è ripartita sempre con il cellulare all’orecchio.

episodio spiacevole perché essendo carico con 24 bottiglie di acqua e varie cocacola non ho potuto appoggiare la ruota anteriore della Bullitt sul suo cofano e fare 2 o 3 passate con il copertone ricoperto da chiodi da ghiaccio che devo dire, lo ho già fatto 1 volte, lasciano degli originalissimi disegni a punti sul cofano ad eterna memoria della maleducazione dell’automobilista SARDINA.

nei giorni precedenti avevo installato un bel cartello di 2 metri di lunghezza sulla Bullitt con l’avvertenza di non sorpassare a destra perché bietato e…ha funzionato, nel breve video la prova provata.

fabio fioroni
libero, liberissimo cargo biker