Crotone (Calabria) 11 novembre 2016

CORSO D’ARBITRI 2016/2017 SEZIONE DI CROTONE

Corso Nazionale per Arbitri di Calcio per la stagione sportiva 2016/2017. Le iscrizioni dovranno essere accolte tramite le numerose sezioni dislocate in Italia. L’associazione Nazionale Arbitri Sezione di Crotone ha aperto le sue iscrizioni per gli aspiranti arbitri della provincia di Crotone, per i ragazzi dai 15 ai 25 anni. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova d’ammissione d’esame che prevede dei test scritti e orali sul regolamento del giuoco del calcio e un test d’idoneità atletica. Al momento del superamento dell’esame si entrerà a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC.

“Essere arbitri offre l’impostazione di una vita migliore seguendo delle regole indirizzando i ragazzi verso un percorso di vita corretto, un comportamento etico che è fondamentale in ogni rapporto sociale. Il buon arbitro è colui che rispetta il prossimo, ed è a conoscenza di tutte le regole dei campionati che va dirigere. E’ una persona che sa stare in mezzo alla gente con i presupposti di un comportamento leale” ha detto il Presidente della Sezione di Crotone Nando Pino Colelli ai microfoni di Calabriauno Tv canale 116 .

La sezione di Crotone è itinerante sul territorio di Crotone per spiegare ai ragazzi la figura dell’arbitro e i corsi di formazioni: “Oltre a essere portatori sani di sport, noi siamo portatori di legalità” ha aggiunto Albino Lumare, arbitro della federazione di Crotone. L’itinerario di presentazione dei corsi è iniziato al Liceo Scientifico Filolao di Crotone, alla presenza dell’arbitro Ferruccio Prisma, che di recente ha arbitrato la partita di Serie A Calcio a 5 Italia-Romania. “Consiglio ai ragazzi – ha detto – di venire in sezione a seguire i corsi. Diventare arbitri cambia la vita, quando si diventa grandi arbitri dietro c’è un grande uomo”.

Danilo Ruberto per Calabriauno Canale 116 del digitale terrestre