Aosta (Valle d'Aosta) 22 gennaio 2018

Cortina sotto una massa impressionante di neve

Valtournenche, Breuil-Cervinia, sotto una coltre di neve. Dopo la tanta nuova neve caduta ieri, anche oggi sono previste abbondanti nevicate su Cervinia. Questa è la situazione nel paese. Video Skicool via ItaliaLiveMeteo. Permane la situazione di allerta neve. Pericolo valanghe.

LA LOCALITA’ DI VALTOURNENCHE –
Breuil-Cervinia è una località montana appartenente al comune di Valtournenche (Valle d’Aosta), rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi. Si trova a quota 2050 m s.l.m., alle falde del Cervino

Meteo: Lunedì 22 Gennaio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Le previsioni meteo di oggi, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in nuova lieve ripresa che favorirà tuttavia condizioni di tempo instabile: cieli in prevalenza poco nuvolosi o nuvolosi con deboli piogge, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di oggi lunedì 22 Gennaio 2018. Il maltempo interesserà solo alcune regioni. Nevicate anche copiose o molto copiose lungo le Alpi e deboli su parte dell’Appennino centro-meridionale, inizialmente fino a quote di pianura. Le temperature risulteranno in diminuzione, specie nei valori massimi.