Il 1° luglio sarai a Modena per Vasco Rossi? Con il tuo aiuto il concerto sarà più bello e sostenibile. Ecco cosa devi sapere prima di partire.
I Consigli del Comune di Modena:
Scegli con attenzione cosa portare al concerto. Evita oggetti inutili, ingombranti o potenzialmente pericolosi, che potrebbero essere gettati dagli addetti alla sicurezza e trasformarsi subito in rifiuti. Oltre a non portare armi e laser, ti ricordiamo che sono vietati anche oggetti comuni come bastoni per selfie, ombrelli, bottiglie di vetro, lattine, bombolette spray, caschi, passeggini, sedie pieghevoli e attrezzature da campeggio.
USA I CONTENITORI
Lungo il percorso per accedere all’area del concerto e in tutta la città sono posizionati numerosi contenitori dove gettare i tuoi rifiuti. Utilizzali correttamente.
DIFFERENZIA I TUOI RIFIUTI
Differenziare è importante, tanto in città quanto nell’area del concerto. Fai attenzione ai colori e ricorda che nei contenitori GIALLI va gettata la PLASTICA, in quelli AZZURRI la CARTA e in quelli GRIGI il RIFIUTO INDIFFERENZIATO.
AL CONCERTO USA I SACCHETTI
Nell’area del concerto, usa i sacchetti che verranno distribuiti dai tutor ambientali. Metti l’indifferenziato negli appositi sacchi e separa carta e plastica.
NON ABBANDONARE I TUOI RIFIUTI
Molti oggetti che porti con te o che compri diventeranno rifiuti. Gestiscili sempre in modo corretto e non abbandonarli mai per strada o sul prato del concerto. Se non trovi un contenitore, se è pieno o non puoi raggiungerlo, non abbandonarli e gettali all’uscita.