Cassano Magnago (Lombardia) 30 settembre 2017

Un castello con strane presenze e voci misteriose

Un castello dove pare si sentono voci misteriose di giorno ma soprattutto di notte una popolazione esausta tra voci Oscure E chi e strani rumori nella notte come catene che strisciano.
Una TV nazionale manda l’inviato speciale Ivan Bellandi lo 007 delle investigazioni che farà piazzare delle telecamere negli angoli più oscuri del Castello dove avvengono questi fenomeni.

Scende la notte è proprio nella cripta il posto più oscuro e tenebroso si accendono automaticamente le telecamere e accade qualcosa di incredibile.
Si apre la porta dell’Inferno ed ecco che appare il Nazareno, in anticipo di 7 giorni rispetto alla storia di Lazzaro.
Gesù cerca di riportarlo al mondo dei vivi affinché possa Lazzaro lavorare per lui.
Inutile ogni tentativo di riportare Lazzaro dall’aldilà al di qua, mentre Gesù è intento a chiamare Lazzaro a fine che esca dalle porte dell’inferno altre anime di ogni tempo che spazia dal Medioevo al presente e al futuro.
Finita la pazienza il Nazareno costringe Lazzaro ad uscire dalla sua dimora eterna e come una sonora benedizione, lo spedisce a lavorare chiamandolo lazzarone.

Né la troupe televisiva né il bel inviato 007 Ivan Bellandi sono stati ritrovati, si presume che stiano vagando, ai confini della realtà.