L’uragano Irma distrugge completamente San Martin – Caraibi. Tra i peggiori della storia – colpita l’isola di Barbuda e punta su Porto Rico. Di categoria 5, la massima, viaggia con venti vicini ai 300 chilometri orari. Trump dichiara lo stato di emergenza in Florida. Con il suo carico terrificante di piogge e vento, l’uragano Irma, uno dei più potenti mai registrato nell’Atlantico, avanza sopra i Caraibi.
Alle prime ore della alba italiana ha toccato terra sulla piccola isola di,Barbuda ed ora continua il suo cammino verso nord-ovest. L’uragano -che ha raggiunto la massima categoria di intensità, il livello 5, e che, secondo i servizi meteo, ha un’intensità “senza precedenti” sull’Atlantico – avanza verso Porto Rico (un territorio statunitense di 3/4 milioni di persone), la vicina isola di Hispaniola (sul cui territorio ci sono la Repubblica Dominicana ed Haiti), Antigua, St Kitts e Nevis, le Isole Vergini e minaccia anche la Florida.
LE ULTIME NOTIZIE:
Dentro l’uragano Irma all’isola di St Maarten. Immagini scioccanti e danni ingentissimi. Purtroppo sale a 10 il bilancio delle vittime. La violenza di IRMA arriva anche a Porto Rico con raffiche di vento a oltre 250 km/h e si dirige verso la Florida che si prepara alla devastazione dell’uragano. Uragano tra i più forti di sempre, devastazione e danni da apocalittiche, si temono centinaia di vittime queste le fonti dei media. Massima allerta in Florida. Irma è considerato uno dei cinque uragani più potenti e forti degli ultimi 80 anni, la più forte tempesta atlantica al di fuori del Mar dei Caraibi e del Golfo del Messico