Filippine, Paese estero 18 dicembre 2017

Filippine: devastazione tempesta tropicale vista col drone

La tempesta tropicale nelle Filippine ha provocato 26 morti. Ancora oggi continuano i forti venti e le forti piogge che hanno allagato completamente le frazioni di Tacloban e Eastern Samar e Ormoc.

SI TRATTA DELLA 26esima TEMPESTA TROPICALE DEL 2017 –
La depressione tropicale “Urduja” è diventata tempesta tropicale devastando le Filippine con forti venti e piogge torrenziali. Si tratta della 26esima tempesta tropicale che si sviluppa nell’area Pacifica nel corso di quest’anno.

ORMOC –
Ormoc è una città componente altamente urbanizzata delle Filippine, situata nella Provincia di Leyte, nella Regione di Visayas Orientale. Ormoc è formata da 110 borgate

TACLOBAN –
Tacloban è una città componente delle Filippine, capoluogo della Provincia di Leyte, nella Regione di Visayas Orientale. Tacloban è formata da 138 borgate o contrade:

SAN POLIPARCARPO EASTERN SAMAR –
La tempesta tropicale presso San Policarpo Eastern Samar che ha colpito le Filippine ha raggiunto l’isola di Biliran provocando frane e smottamenti e causando la morte di 26 persone. San Policarpo è una municipalità di Quinta classe delle Filippine, situata nella Provincia di Eastern Samar, nella Regione del Visayas Orientale.

Gerardo Espina, governatore della provincia orientale dell’isola di Leyte, ha confermato il bilancio dei morti.