Roccella Ionica (Calabria) 28 dicembre 2016

Fit Chrismas ROCCELLA 2016 all’insegna della solidarietà VIDEO PANORAMICA

Un sincero ringraziamento ad Attilio Marrapodi e Paola Circosta per l’interessamento manifestato.

A Roccella Ionica, località turistica balneare molto rinomata anche per le sue ben 14 bandiere blu e le 5 Vele, anche quest’anno non è mancato il consueto appuntamento natalizio con il FitChristmas giunto ormai alla 3° edizione.

La camminata sportiva che sta contagiando tutta la Calabria non ha tradito le aspettative per una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà. Il lunghissimo e allegro serpentone di persone è stato accompagnato dai gruppi musicali disseminati lungo il percorso e dallo scintillio delle migliaia di lucine dei cappelli di Babbo Natale distribuiti agli iscritti che, dopo aver attraversato le vie cittadine fino all’incantevole vista del Parco Collina, hanno concluso il percorso con una grande festa nella piazza principale del paese .

L’iniziativa è stata promossa dal prof. Fausto Certomà presidente dell’ Asd Calabria FitWalking FORMATORE TERRITORIALE e Membro dell’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola, in collaborazione con l’Unitalsi Sezione di Locri, e sostenuta dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione di un importante obiettivo: dotare di una biblioteca l’istituto comprensivo di Roccella Ionica, nella convinzione che la speranza per un futuro migliore passa attraverso il sapere e la conoscenza dei nostri ragazzi che saranno gli uomini di domani.