Amnesty International Parma in collaborazione con ArtiKoinè e Shakespeare Live Restaurant Cafe presenta una serata dedicata alla libertà di espressione.
Coordinamento artistico McLuc Culture.
Coreografie e regia Artikoinè
La libertà di espressione in molti Paesi del Mondo è ancora barbaramente proibita e drammaticamente vietata.
In questa serata vogliamo rivivere e apprezzare profondamente la bellezza di poter esprimere liberamente se stessi o un’opinione, di poter cantare, recitare, dipingere, scrivere e leggere poesie e condividere queste emozioni a volte dimenticate.
Durante la serata eccezionali performance di artisti di diverse nazionalità. In alcuni paesi la libera espressione è bandita, gli artisti, uomini e donne intellettuali sono spesso perseguitati per il loro desiderio di esprimersi liberamente ed essere semplicemente se stessi.
Special guest artists
. Il coro “Vox Canora” (Italia), i rappers Corry e Dinamayt (Italia), il beatboxer Enki (Albania) in “Hip pop Fuori con il coro” Esibizione di canto corale e hip hop. Diretto dal Maestro Monica Lodesani. Progettato e ideato da McLuc Culture.
.Chiara Cosentino, compagnia teatrale Artikoinè (Italia) in “Che il mondo sappia”, scritto da Salvo Taranto, da una storia vera di Ashkan (Iran)
. Coreografo e ballerino Ambrose Laudani (India) in “Fiori di fuoco” New Wave Style dance.
. Corry e Dinamayt (Italia) Rap freestyle
. Enki (Albania) Beatbox
. Hisam Allawi (Siria) e Compagnia Teatrale ArtiKoinè ( Italia) in Reading di poesie in Arabo/Italiano tratto dal libro “Brucia il ricordo di te” di Hisam Allawi (Siria)
. LibriViventi (Italia) juke-box letterario (sez. allievi attori)
. Hakim Birouk (Marocco) Dj set e consolle
Mercoledì 25 Ottobre ore 19.30 Shakespeare Live Resturant Cafe in Via Goito n. 1
Parte del ricavato è devoluto ad Amnesty International Parma per la sua incessante lotta quotidiana a sostegno dei diritti umani.