Garbagnate Milanese (Lombardia) 13 agosto 2014

Garbagnate: Passante sfiorata da pezzo sottotetto ligneo

Garbagnate Centro: Passante rischia di esser colpita da un pezzo di sottotetto ligneo

Una Passante per pochissimi centimetri è stata sfiorata da un pezzo ligneo con all’interno un chiodo arrugginito staccatosi da un sottotetto in pieno centro cittadino.
Erano da poco passate le 18.00 di ieri 13 Agosto 2014 quando la Signora Anna Pascale di 40 anni, passando sotto ad un tetto di un fabbricato in piazza della Croce a Garbagnate Milanese, è stata sfiorata di pochissimo da un pezzo di legno staccatosi dal sottotetto dell’edificio posto in Via Manzoni 26 pieno centro garbagnatese a quell’ora molto frequentato.
All’interno del legno di 20 cm circa era presente un chiodo lungo 10cm che faceva parte dell’architrave che sorregge il tetto messo a dura prova dalla poca manutenzione.

Impaurita e spaventata per quanto accaduto, immediatamente ha avvertito la Vigilanza Urbana intervenuta in pochi minuti che, constatato un possibile distacco di altro materiale dalla grondaia ha allertato i Vigili del Fuoco.
Sul posto è intervenuta l’autobotte dal distaccamento di RHO e l’Autoscala di Legnano.

Dal sopralluogo dei Vigili del Fuoco è scaturito che l’intera grondaia/sottotetto dell’edificio è pericolante viste anche le piogge degli ultimi giorni ed hanno disposto un transennamento provvisorio in attesa della manutenzione straordinaria imposta alla proprietà dell’edificio.

Nel servizio video i momenti dell’intervento dei Vigili del Fuoco con l’immediata ispezione e messa in sicurezza del tetto, con l’intervista rilasciata in esclusiva della Passante al nostro cronista.